ECCO LE SCARPE che si fanno dalle bottiglie

Ecco le scarpe ecologiche / Si tratta di una tecnica in espansione. “Le bottiglie vengono triturate, sciolte e trasformate in struttura fibrosa. Dall’intreccio delle fibre si ricava l’Eco-fi, un tessuto con cui già da qualche anno si producono t-shirt, tappeti e altri oggetti. Ora la tecnica viene applica per l’appunto anche alle scarpe. Tale materiale è più leggero del cotone ma anche più caldo della lana. In media, servono 8 bottiglie di plastica per dare vita a un paio di scarpe.

Ecco le scarpe che si fanno dalle bottiglie

Ecco le scarpe che si fanno dalle bottiglie

Nelle scarpe ecologiche, così soprannominate perchè consentono il risparmio di nuovi materiali, e dunque favoriscono un minore impatto sull’ambiente, l’Eco-fi è presente al 95 %, dai lacci alla linguetta, mentre il restante 5% è costituito da gomma, schiuma e un collante a base acquosa.

 Negli Usa sono già in vendita queste particolari scarpe in numerosi modelli differenti, tra l’altro anche a un buon prezzo; quando in Italia? Speriamo il prima possibile. Le idee che fanno bene all’ambiente sono sempre ben accette.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì
L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre

COMMENTS