Calabria e Sicilia Maltempo : violento nubifragio su Catania

Calabria e Sicilia Maltempo – Violenti nubifragi si stanno abbattendo sulle coste ioniche di Calabria e Sicilia. Tantissimi disagi su Catania.

Calabria e Sicilia Maltempo/ Forti temporali si stanno abbattendo in queste ultime ore sulle coste orientali di Sicilia e Calabria (evidenti sistemi auto-rigeneranti in loco). Fortemente colpite le province di Messina, Catania e Siracusa con accumuli che, soprattutto in prossimità delle coste, hanno superato gli 80 mm in pochissimo tempo. Le precipitazioni sono tutt’ora in atto anche di forte intensità soprattutto nel siracusano.
Tantissimi disagi proprio su Catania dove le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi, scaraventando via automobili e qualsiasi altro oggetto. I vigili del fuoco stanno intervenendo per soccorrere automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto nel quartiere di San Giovanni Galermo e nei paesi di Mascalucia e Gravina di Catania.
Forti precipitazioni in atto anche nel crotonese e nel reggino orientale, a carattere temporalesco.

ULTIM’ORA. Un disperso e un ferito a Catania : Nella città è scattato l’allarme per una persona dispersa dopo che, vicino Villa Pacini, è stato trovato un borsello con un codice fiscale che galleggiava nell’acqua. Le ricerche sono in corso anche se né la questura né i carabinieri hanno ricevuto denunce di scomparsa. Sommozzatori dei vigili del fuoco hanno già controllato la fontana sul fiume Amenano e stanno scandagliando la vicina Villa Pacini. Un operaio inizialmente dato per disperso nella zona industriale è stato recuperato dai pompieri e condotto in ospedale con fratture multiple. Fonte TGCOM

Previsioni Meteo –> Previsioni Meteo Calabria
Cerca il meteo della tua città: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sicilia
Cerca il Meteo della tua città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Calabria e Sicilia Maltempo

Calabria e Sicilia Maltempo – Violenti nubifragi si stanno abbattendo sulle coste ioniche di Calabria e Sicilia. Tantissimi disagi su Catania.

Strade come fiumi a Catania

Strade come fiumi a Catania

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia
Meteo a 7 giorni: NEVE in arrivo domenica al nord

COMMENTS