Nubifragio Atene – Un morto e tantissimi danni

Nubifragio Atene – Violento nubifragio sulla capitale greca. Muore una donna. Tantissimi danni e disagi in città.

Nubifragio Atene/ Un violento nubifragio si è abbattuto nella mattinata odierna su Atene. Le principali arterie cittadine sono state invase dall’acqua provocando ingorghi che hanno lasciato gli automobilisti intrappolati nelle proprie auto per ore, mentre il trasporto ferroviario e’ stato temporaneamente sospeso a causa di alberi abbattuti dal vento.
Il violento nubifragio ha causato anche diversi blackout del sistema elettrico. Una donna di 23 anni purtoppo è stata trovata morta nella sua automobile rimasta bloccata nell’acqua durante il violento nubifragio, nel quartiere di Maroussi.
Abbiamo ricevuto piu’ di 700 richieste di aiuto da parte di persone con case allagate o rimaste bloccate nelle auto“, spiega il vice capo dei pompieri Vassilis Papageorgiou. Sono precipitati in poche ore i quantitativi di pioggia che solitamente precipitano durante l’intero mese di Febbraio, cogliendo decisamente di sorpresa la capitale greca.

Nubifragio Atene

Nubifragio Atene – Violento nubifragio sulla capitale greca. Muore una donna. Tantissimi danni e disagi in città. Fonte Foto : www.lettera43.it

Quello odierno – ha detto alla tv il capo dei vigili del fuoco, Sotiris Georgakopoulose’ uno dei peggiori nubifragi che abbiano colpito l’area metropolitana di Atene da molti anni a questa parte“.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì

COMMENTS