Liguria – Instabile e piogge fra genovese e spezzino. Ecco le previsioni

Liguria – Cieli coperti e instabilità sulla Riviera di Levante. Meglio sul resto della regione. Temprature in ascesa ovunque.

Liguria/ La sinottica vede la persistenza di una lacuna barica in sede Mediterranea, causa principale del continuo flusso di correnti fresche dai quadranti orientali e del maltempo che a più riprese sta interessando il nostro territorio. La giornata odierna vede un maggior coinvolgimento dei settori adriatici, principalmente esposti alle correnti dai quadranti orientali. Piogge dunque sul Nord-Est sino alla Romagna (parziale coinvolgimento nelle prossime ore di Marche e Abruzzo) e temporali sulla Puglia soprattutto sui settori costieri.
La Liguria risulta poco esposta all’instabilità proveniente dall’Adriatico per chiare condizioni orografiche. Tuttavia nuvolosità a tratti compatta potrà provocare locali e deboli fenomeni di pioggia tra genovese e spezzino, soprattutto sull’Appennino. Cieli poco nuvolosi invece sulla Riviera di Ponente con temperature in deciso aumento, anche superiori ai 12°C durante le ore centrali della giornata.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Liguria

Liguria – Cieli coperti e instabilità sulla Riviera di Levante. Meglio sul resto della regione. Temprature in ascesa ovunque. – Genova, Fonte : http://www.webcam.comune.genova.it

Meteo Genova 28 Febbraio. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; il cielo si manterrà leggermente nuvoloso a causa di velature alte. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Stabilità meteorologica la sera; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità.


Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE

COMMENTS