Piemonte : Previsioni per le prossime ore. Ancora probabili nevicate

Piemonte – Cieli nuvolosi sul Piemonte. Entro Giovedi probabili nuove nevicare sulle Alpi sino a quote basse. Ecco le previsioni.

Piemonte/ La sinottica vede la persistenza di una lacuna barica nel Mediterraneo, causa principale del continuo flusso di correnti fresche dai quadranti orientali e del maltempo che a più riprese sta interessando il nostro territorio. Oggi vediamo un maggior coinvolgimento dei settori adriatici, principalmente esposti alle correnti dai quadranti orientali. Piogge dunque sul Nord-Est sino alla Romagna (parziale coinvolgimento nelle prossime ore di Marche e Abruzzo) e temporali sulla Puglia soprattutto sui settori costieri.
Nubi sterili in arrivo anche sul Piemonte senza arrecare particolari fenomeni. Temprature che si mantengono basse su gran parte della regione, non superiori ai 6-7 °C. Entro domani probabili nuove nevicate su Alpi e Prealpi piemontesi sino a quote collinari tra notte e mattino.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Piemonte
Cerca il meteo della tua città: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte

Piemonte – Cieli nuvolosi sul Piemonte. Entro Giovedi probabili nuove nevicare sulle Alpi sino a quote basse

Meteo Torino 28 Febbraio. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite.


Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

Il ‘freddo Natale’ del MODELLO AMERICANO…
Houston abbiamo un problema: si chiama STRAT-WARMING estremo!

COMMENTS