Sardegna Maltempo : Olltre 80mm tra Ogliastra e Nuoro. Ecco le previsioni

Sardegna Maltempo – Continua a piovere su gran parte dei versanti orientali dell’Isola. Forte maltempo tra Nuoro e Ogliastra.

Sardegna Maltempo/ L’intensa fase di maltempo sta fortemente interessando i versanti orientali della Sardegna dalla giornata di Venerdi e tuttora continua ad interessare le province di Nuoro e Ogliastra. Il vortice ciclonico in “cut-off” nel Mediterraneo sta lentamente traslando verso Est e a contatto con le calde acque del Mediterraneo meridionale, il tutto supportato dal richiamo di aria calda dal Nord Africa, sta provocando intenso maltempo sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria centro-meridionale. Piogge sparse anche su Lucania, Puglia, Campania, Molise e Abruzzo, ma con intensità decisamente inferiore. Meglio al Centro-Nord con ampi spazi soleggiati.

Come detto poc’anzi le piogge continuano ad interessare la Sardegna, sul suo lato orientale, maggiormente esposto alle correnti da est dettate dal vortice ciclonico presente sulla Sicilia. Piogge diffuse tra Nuoro, Ogliastra ed est cagliaritano sino alla tarda mattinata odierna. Lento miglioramento a partire dalle ore pomeridiane. Venti forti dai quadranti nord-orientali sulle coste, con raffiche superiori ai 70 km/h.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sardegna
Cerca il Meteo della tua città : Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano

Sardegna Maltempo

Sardegna Maltempo – Continua a piovere su gran parte dei versanti orientali dell’Isola. Forte maltempo tra Nuoro e Ogliastra.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì
L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre

COMMENTS