Emilia Romagna – Maltempo diffuso in arrivo al Nord. Ecco le previsioni

Emilia Romagna – Ultime ore di bel tempo per la regione. Da Mercoledi torna il maltempo. Ecco le previsioni.

Emilia Romagna/ Una perturbazione di origine atlantica particolarmente estesa, e preceduta da intense correnti meridionali, determinerà un peggioramento diffuso delle condizioni meteo-climatiche sull’Italia, a partire dai settori nord-occidentali, in estensione al resto del Paese, nella giornata di Mercoledì.
In Emilia Romagna il peggioramento sarà smorzato in quanto sottovento rispetto al Nord-Ovest e al resto del Nord, dove le precipitazioni saranno anche abbondanti e a tratti assumeranno carattere di nubifragio (sulla Liguria). Dunque nella regione emiliana avremo un rapido aumento della nuvolosità durante la giornata di Martedi con piogge (non abbondanti) che partiranno nella notte tra Martedi e Mercoledi e che proseguiranno per tutta la giornata interessando gran parte della regione. La neve cadrà solo sull’Appennino oltre i 900-1000 metri anche abbondante.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città : Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

 Emilia Romagna

Emilia Romagna – Ultime ore di bel tempo per la regione. Da Mercoledi torna il maltempo. Fonte foto . blog.fotovoltaicowebitalia.it

Meteo Bologna 5 Marzo 2013 . Le prime ore della giornata saranno stabili; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Meteo stabile per tutta la mattinata; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. I venti da E potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi.


Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì

COMMENTS