Puglia : Arriva il maltempo. Allerta per forte scirocco

Puglia – intensa ondata di maltempo in arrivo. Scirocco fino a 70 km/h su gran parte della regione. Ecco le previsioni.

Puglia/ La perturbazione di origine atlantica in procinto di interessare l’Italia, porta i primi effetti già nell’area del Mar Ligure e del Tirreno, con fenomeni sulla Liguria e il Piemonte sud-occidentale. Fra stasera e domani mattina gran parte della penisola verrà raggiunta dal maltempo, che in molte regioni potrà determinare anche forti precipitazioni e temporali.
La Puglia sarà investita dal maltempo durante la giornata di Mercoledi, a partire dalla tarda mattinata quando le prime precipitazioni interesseranno la Daunia e il foggiano. Nel corso del pomeriggio estensione ed intensificazione dei fenomeni su tutta la regione con possibili formazioni temporalesche tra tarantino e leccese. Le piogge saranno diffuse e accompagnate da fortissimi venti di scirocco, con raffiche superiori ai 70-80 km/h sopratutto su coste ioniche e Murge occidentali (nord barese e Bat).
Dunque allerta meteo per tutta la regione, per cui raccomandiamo di prestare massima attenzione alla circolazione stradale.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia

Puglia – intensa ondata di maltempo in arrivo. Scirocco fino a 70 km/h su gran parte della regione

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: maltempo e abbondanti nevicate sui monti

Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

METEO Feste di NATALE: saranno con il BOTTO?
Il METEO sulla carta del tempo: perturbazione che viene, perturbazione che va…

COMMENTS