ABRUZZO: TREMA LA TERRA questa notte, terremoto oggi 9 Marzo 2013

ABRUZZO: ha tremato in nottata la terra abruzzese, con una moderata scossa di magnitudo 3.4

Abruzzo, terremoto nella notte: La nota dell’Ingv sul terremoto di questa notte: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.4 è avvenuto alle ore 03:54:19 italiane del giorno 09/Mar/2013 (02:54:19 09/Mar/2013 – UTC). (Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Gran Sasso. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.“) A seguire, alle ore 4.50 vi è stata una lieve replica di magnitudo 2.1.

TERREMOTOOGGI

L’EPICENTRO, come si può osservare nella mappa (esclusiva InMeteo) è stato localizzato proprio nell’area del Parco Nazionale del gran Sasso, poco a Nord de L’Aquila, capoluogo abruzzese, dove la scossa è stata distintamente avvertita. Fra i comuni nel raggio dei 10 km dall’epicentro, soltanto CROGNALETO (TE).

Terremoti in tempo realela Rete sismica InMeteo. Ti informiamo che puoi continuare come di consueto a seguire la situazione Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia

COMMENTS