Maltempo : Nubifragi tra Liguria e Toscana. È Allerta Meteo

Maltempo – Temporali auto-rigeneranti tra Liguria e Toscana e nubifragi in atto. Maltempo intenso anche sul Lazio.

Maltempo/ ALLERTA METEO per Liguria, Toscana e Lazio, dove sono in atto forti temporali che perdureranno anche nelle prossime ore. Fortemente colpiti spezzino e Toscana settentrionale, dove da diverse ore sta imperversando un temporale auto-rigenerante V-Shape. Ricordiamo che fenomeni di questo tipo possono risultare molto pericolosi, data la loro violenza e la loro insistenza. Tantissimi fulmini sulle coste toscane e liguri, da La Spezia sino a Pisa; segnalate grandinate e forti piogge con accumuli che hanno abbondantemente superato i 50mm in provincia di Massa-Carrara. Le forti piogge hanno provocato un crollo della quota neve, la quale si è portata sin sugli 800m di quota. Il Sistema temporalesco non  mostra segni di cedimento e interesserà le stesse zone anche nelle prossime ore. Dunque prestare massima attenzione alla circolazione stradale.
Allerta Meteo anche per le Marche dove tra pomeriggio e sera il sistema temporalesco traslerà, apportando notevole maltempo anche sulle coste marchigiana, Ancona compresa.

Maltempo

Maltempo – Temporali auto-rigeneranti tra Liguria e Toscana e nubifragi in atto. Maltempo intenso anche sul Lazio.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente

COMMENTS