Campania : Allerta meteo 13 Marzo 2013. Rischio nubifragi

Campania – Forte ondata di maltempo in arrivo su tutta la regione. Rischio nubifragi anche a Napoli tra pomeriggio e sera.

Campania/ Maltempo senza sosta sulle regioni tirreniche. L’affondo gelido sull’Europa centro-occidentale sta provocando la risalita di aria mite e umida dai quadranti sud-occidentali tale da provocare esteso maltempo dalla Liguria sino alla Sicilia. Inoltre il riscaldamento prodotto dal Sole, maggiore rispetto ai precedenti mesi invernali, sta favorendo la formazione di fenomeni temporaleschi e anche la convezione durante le ore pomeridiane soprattutto nelle zone interne.
In Campania dopo una breve pausa durante le ore mattutine, assisteremo ad un consistente peggioramento tra pomeriggio e sera proveniente dal Mar Tirreno. È molto probabile la formazione di intensi sistemi temporaleschi, o meglio V-Shape auto rigeneranti che potrebbero interessare soprattutto il napoletano apportando elevati rain/rate ed ingenti accumuli. Non sono esclusi episodi grandinigeni anche rilevanti. Maltempo che proseguirà in serata soprattutto sul salernitano con ancora possibili temporali.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Campania

Campania – Forte ondata di maltempo in arrivo su tutta la regione. Rischio nubifragi anche a Napoli tra pomeriggio e sera.

Meteo Napoli 13 Marzo.  Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli a macchia di leopardo. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Allerta venti forti: si prevedono punte di 36 km/h.


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì

COMMENTS