L’invenzione stravagante: DEODORANTE DA LETAME DI MUCCA

L’invenzione stravagante / Una stravagante invenzione, ad opera di due studentesse liceali dell’Indonesia, ha portato alla creazione di un deodorante per ambienti alternativo e, soprattutto, amico dell’ambiente, e non inquinante, perchè fatto e ricavato da letame di mucca. Le due ragazze hanno vinto per questa innovativa ed apprezzabile idea, il primo premio alle Olimpiadi scientifiche del loro Paese.

Naturalmente, l’odore non è sgradevole, anzi a dispetto di quanto si possa pensare, il vaporizzatore diffonde una fragranza di erbe. Il prodotto è in primo luogo positivo per la salute umana perché non contiene sostanze chimiche dannose. Le ragazze, per farlo, hanno prima raccolto il letame di origine bovina in un allevamento e l’hanno lasciato fermentare per tre giorni. Successivamente hanno estratto l’acqua dal letame e l’hanno mescolata con latte di cocco. Infine, il liquido è stato distillato per privarlo di tutte le impurità.

L’Indonesia verrà con questo progetto, rappresentata alla famosa rassegna internazionale delle invenzioni ecologiche, l’ “International Environment Project Olympiad race” che si terrà prossimamente a Istanbul.

L'invenzione stravagante

L’invenzione stravagante DI UN DEODORANTE PER L’AMBIENTE RICAVATO DA LETAME DI ANIMALI


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il meteo: domenica NEVE solo su alcune zone del nord, poi tanta variabilità
Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane

COMMENTS