Papa Francesco : DICE NO alla mantella con le rifiniture di Ermellino

Papa Francesco – Prima “buona azione” del nuovo Papa. Rinuncia alla mantella con le rifiniture in Ermellino. Ecco le ultime.

Papa Francesco/Una piccola svolta ben accolta dagli animalisti. Papa Francesco, subentrato a Benedetto XVI, ha intrapreso la strada dell’anti-lusso, cominciando col rinunciare alla mantella indossata dal suo predecessore con le rifiniture in pelliccia di Ermellino. Ciò dopo aver anche rifiutato la Croce d’oro per far posto a quella in ferro.

Insomma una nuova figura, semplice ed umile, quasi una nuova speranza per Walter Caporale, presidente di Animalisti Italiani Onlus, che commenta : ” “San Francesco amava e rispettava tutte le creature e siamo sicuri che l’amore universale di Francesco per gli uomini e gli animali verrà ripreso da Papa Francesco. In questo importante momento non possiamo non ricordare anche Papa Paolo VI: ‘Un giorno rivedremo i nostri animali nell’eternità di Cristo’. Siamo certi comunque che Papa Francesco, agli umili, agli ultimi, ai poveri, ai diseredati, saprà unire anche i nostri amici animali”.

L’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” invia i più profondi e sinceri auguri al nuovo Pontefice Jorge Mario Bergoglio che ha scelto il nome più importante per tutto il movimento animalista: Francesco.

Papa Francesco

Papa Francesco – Prima “buona azione” del nuovo Papa. Rinuncia alla mantella con le rifiniture in Ermellino


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: calo termico, ancora piogge e rovesci di neve tonda

Isole Sandwich : intenso terremoto nell’Atlantico meridionale

Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere

COMMENTS