Emilia Romagna : Ancora stabile. Forte maltempo da Domenica?

Emilia Romagna – Clima abbastanza freddo su tutta la regione con prevalenza di bel tempo. Da Domenica forti piogge in arrivo?

Emilia Romagna Previsioni Meteo/ La nostra Penisola è alle prese attualmente con aria molto fredda di origine polare che sta interessando principalmente le regioni del versante Adriatico apportando un deciso crollo termico e anche precipitazioni sparse, a carattere nevoso sino a bassa quota. Durante il week-end l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica sarà responsabile di un forte guasto del tempo sulle regioni settentrionali con nevicate e anche nubifragi.
Anche l’Emilia Romagna sarà coinvolta dal maltempo a partire da Domenica, soprattutto sui settori sud-occidentali e sull’Appennino, dove è elevato il rischio di nubifragi e intense nevicate oltre i 1000m (Appennino tosco-emiliano). Inizialmente piogge deboli sulle pianure in quanto sottovento, in progressiva intensificazione nel corso della giornata.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città : Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Emilia Romagna

Emilia Romagna – Clima abbastanza freddo su tutta la regione con prevalenza di bel tempo. Da Domenica forti piogge in arrivo?

Meteo Bologna Sabato 16 Marzo. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Mattinata stabile su tutta la città; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; cielo sereno o poco nuvoloso. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente

COMMENTS