ATTENZIONE A DORMIRE POCO: le conseguenze peggiori sulle donne

Attenzione a dormire poco, ecco le conseguenze / Oggi è la giornata mondiale del sonno, dedicata al dormire bene e alla sensibilizzazione al buon riposo, elemento fondamentale e spesso trascurato da molti, soprattutto con i ritmi frenetici dei tempi attuali. Uno studio realizzato presso la Duke University nello stato della Nord Carolina, ha parlato proprio del sonno, in particolare approfondendo le abitudini e le necessità della donna in materia di riposo.
Un aspetto fondamentale emerso è il seguente: le donne hanno bisogno di dormire di piu’ rispetto all’uomo. In caso di scarso riposo (si consigliano sempre quelle 7-8 ore di riposo notturno), è facile per il sesso femminile andare incontro a sbalzi di umore, e nervosismo, specialmente nelle prime ore del mattino. Inoltre poche ore di sonno portano facilmente ad avere senso di stanchezza durante tutta la giornata.
A rischio è anche il cuore! La mancanza di sonno, secondo medici e ricercatori, comporta infatti per il gentil sesso anche un maggiore rischio di problemi cardiaci e, come se non bastasse, un incremento dei marcatori delle infiammazioni, cosa che comporta maggiori possibilità di provare dolore fisico. La ricerca della Duke University ha evidenziato invece per gli uomini che la mancanza di sonno non li rende più irritabili e ansiosi del solito e non provoca loro tutti i problemi fisici in cui invece incorrono le donne.
Attenzione a dormire poco: le conseguenze peggiori sulle donne

Attenzione a dormire poco: le conseguenze peggiori sulle donne


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?
Dove NEVICHERA’ mercoledi 19 dicembre secondo la PROTEZIONE CIVILE?

COMMENTS