Sicilia – Peggioramento del tempo nelle prossime ore. Ecco le previsioni

Sicilia – Nuovo peggioramento del tempo in arrivo sull’Isola. Attesi forti venti di scirocco anche nella giornata di Lunedi.

Sicilia Previsioni Meteo/ Un nuova fase di maltempo sta iniziando ad interessare l’Italia a partire dal Nord-Ovest. Le temperature stanno risalendo specie in Adriatico ed al Centro-Sud complice l’attivazione di correnti sciroccali, mentre al Nord-Ovest lo scorrimento di aria umida e temperata sopra lo strato freddo accumulatosi nelle ultime 48 ore sta causando nevicate fino al piano.
La Sicilia già in queste ore sta assistendo ad una notevole intensificazione dei venti di scirocco richiamati dall’affondo atlantico, soprattutto sui settori tirrenici tra palermitano e messinese. Nelle prossime ore e soprattutto a partire dalle prime ore di Lunedi avremo un netto aumento della nuvolosità con possibili piogge tra catanese e messinese, localmente anche a carattere temporalesco. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti sod-occidentali risultando molto forte su palermitano, messinese e tutta la Sicilia centrale, con raffiche anche superiori ai 70 km/h. I forti venti di scirocco provocheranno un deciso incremento termico soprattutto nel palermitano, dove la colonnina di mercurio potrebbe anche sfiorare i 20 °C.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sicilia
Meteo città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Sicilia

Sicilia – Nuovo peggioramento del tempo in arrivo sull’Isola. Attesi forti venti di scirocco anche nella giornata di Lunedi.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : maltempo e freddo oggi al centro-sud, gran gelo al nord – previsioni

L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS