FREDDO NEVE E PIOGGIA sull’Italia. Un morto in Valtellina

FREDDO NEVE E PIOGGIA/ La perturbazione atlantica è giunta nel suo momento clou con temporali, nubifragi, nevicate e forti venti di Scirocco. Fortemente a rischio la Liguria, la Toscana settentrionale,  l’Emilia, il Veneto e il Friuli dove le forti piogge andranno a sommarsi a quelle cadute nelle scorse settimane, le quale hanno portato al limite della loro capacità i torrenti e i terreni, nonchè i versanti delle montagne. Dunque è allerta per rischio idrogeologico per le regioni sovracitate (allerta della Protezione Civile).
Nevicate diffuse sino in pianura su Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale. Imbiancate Torino, Milano, Parma, Piacenza e l’entroterra ligure sino alle porte di Genova.
Una vittima in Valtellina. Un pensionato è morto in un incidente nella notte tra domenica e lunedì a Buglio in Monte (Sondrio): stava viaggiando con un fuoristrada per tornare a casa dalla sua baita in montagna. Probabilmente a causa della neve e del ghiaccio, il veicolo è sbandato mentre attraversava una valletta, cadendo in un dirupo profondo un centinaio di metri.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


FREDDO NEVE E PIOGGIA sull'Italia. Un morto in Valtellina

FREDDO NEVE E PIOGGIA sull’Italia. Un morto in Valtellina


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?

COMMENTS