METEO SICILIA: allerta per forti venti, vediamo le previsioni

Previsioni Meteo Sicilia: ancora forti venti a creare disagi in Sicilia, ma tempo in miglioramento. Allerta venti destinata a cessare entro stasera.

Meteo Sicilia – L’ondata di maltempo in atto sull’Italia coinvolge solo marginalmente l’Isola siciliana: gli effetti in termini di precipitazioni sono poco rilevanti, qualche pioggia locale è in atto sui settori orientali e meridionali, ma nelle prossime ore è atteso un ulteriore miglioramento e nella giornata di domani, 19 Marzo 2013, è previsto tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla regione, con temperature, tra l’altro, primaverili.

Ma per quanto concerne i venti, la situazione è da piena allerta, dal momento che soffiano intensi, con raffiche localmente superiori ai 50-70 km / h. Numerosi sono stati gli interventi compiuti dai vigili del fuoco nelle ultime ore a causa del vento di scirocco che sta soffiando anche sul capoluogo palermitano. Qui i pompieri sono stati impegnati nella zona di Brancaccio a causa di decine di richieste per mettere in sicurezza verande e lamiere pericolanti nei condomini.Tanti anche gli interventi per alberi su strada in diverse via del capoluogo, ma anche in provincia. I vigili del fuoco sono stati impegnati anche in due scuole. Disagi anche nei collegamenti cone le isole minori. Interrotti i collegamenti con Ustica.

La ventilazione sarà ancora intensa nelle prossime ore, ma con tendenza ad attenuazione fra pomeriggio-sera odierni, con raffiche che rientreranno sotto i 20-30 km /h. Ecco tutte le previsioni dettagliate per le province e le località della SICILIA. 

Meteo province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Meteo Sicilia: è il vento a creare i maggiori disagi

Meteo Sicilia: è il vento a creare i maggiori disagi. Le previsioni meteo a cura di Inmeteo.net


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…

COMMENTS