ASTEROIDE CONTRO LA TERRA? CLAMOROSO NASA: “pregate”!

ASTEROIDE CONTRO LA TERRA? Fa il giro del Mondo la notizia delle dichiarazioni del caarles Bolden, il capo della Nasa, nel corso di una audizione al comitato della Scienza della Camera Usa risponde candidamente. Alla domanda: ‘Come evitare che un asteroide di grandi dimensioni possa colpire una città come New York?’, lui dice una parola sola:  “Pregare”. Lo riferisce Usa Today.

L’agenzia spaziale americana ha infatti individuato “solo il 10% su circa 10.000 asteroidi che potrebbero colpire la Terra”: sono definiti “city-killer” (ammazza città), hanno un diametro di almeno 50 metri e se colpissero una metropoli la raderebbero al suolo. Oggetti di queste dimensioni colpisco la Terra mediamente ogni 1.000 anni: “Non abbiamo informazioni su un asteroide che possa minacciare gli Stati Uniti: ma se arriva in tre settimane pregate”.

Buone notizie per gli asteroidi più grandi, con un diametro di almeno 1 km: “Se colpissero la Terra porrebbero fine alla civiltà”, ha detto Bolden, precisando pero’ che circa il 95% di questi asteroidi è stato individuato e tracciato.

Affermazioni e parole sicuramente un pò ironiche da parte dei massimi vertici dell’Agenzia aero-spaziale americana, ma che lasciano trasparire e comprendere anche un certo senso di impotenza di fronte alla natura: non tutte le minacce che vengono dallo spazio si possono e si potranno contrastare.

ASTEROIDE CONTRO LA TERRA?

ASTEROIDE CONTRO LA TERRA? Nasa, pregare perchè non accada


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Gelo al nord : galaverna e “neve chimica” in atto in pianura Padana

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

Il tempo di NATALE: GUASTO tra Natale e Santo Stefano? Il modello europeo ci crede…
Le bellezze dell’inverno: la nebbia congelante (GALAVERNA)

COMMENTS