PIEMONTE: in arrivo maltempo, freddo e neve, le previsioni meteo

Previsioni meteo per il Piemonte, nuovo peggioramento da Sabato con piogge e nevicate

Piemonte meteo – Ecco in arrivo l’ennesima perturbazione da Ovest: fra Sabato e soprattutto Domenica, una depressione andrà ad interessare l’Italia a partire dalle regioni settentrionali apportando precipitazioni diffuse e anche temporali. Nel contempo si avvicinerà da Nord aria gelida di origine baltica, che tuttavia non riuscirà a fare deciso ingresso nel Mediterraneo per via della stessa azione atlantica disturbatrice e dell’ostacolo alpino, che consentiranno solo un parziale interessamento del Nord Italia con calo termico e qualche nevicata a quote basse Domenica. Sul Piemonte il tempo sarà instabile in particolare fra la sera di Sabato e Domenica, con piogge in pianura e nevicate in montagna, sopra i 600-800 metri di quota (maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti)

I bollettini dettagliati per tutte le province e località del Piemonte (dati ECMWF-HIRLAM)

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Sabato 23 Marzo 2013 Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Nelle ultime ore della giornatainstabilità e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.


Piemonte: meteo Domenica 24 Marzo 2013

Piemonte: meteo Domenica 24 Marzo 2013

 

Meteo per tutte le province in Piemonte fino a 7 giorni: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…

COMMENTS