Youtube batte ogni record! 1 miliardo di utenti al mese

Youtube batte tutti i record / E’ uno dei siti piu’ visitati al Mondo, dopo pochi grossi nomi come Google (motore di ricerca), e Facebook. Questo si sapeva, ed è così da tempo, ma negli ultimi giorni si apprende che il portale di video-sharing (usando il termine inglese piu’ corretto),  ha raggiungo, pensate, piu’ di un miliardo di utenti unici al mese, una cifra notevolissima, che la dice lunga su quanto la gente ami la musica (molti sono i video musicali) e in generale i video e su come il servizio di madre Google si presti all’osservazione facile e immediata degli stessi.

Le statistiche e le parole di uno dei responsabili di Youtube, confermano: “Un utente della rete su due visita YouTube, la nostra audience mensile equivale più o meno a quella di dieci Super Bowl. Se YouTube fosse un paese sarebbe il terzo più grande al mondo dopo Cina e India”, appare scritto su un articolo firmato Youtube. Il sito di videosharing, con questi numeri, raggiunge in pratica lo stesso traguardo conseguito da facebook pochi mesi fa. Bisogna dire però che youtube è ben piu’ antico (ha 8 anni) del social network, ed ha avuto quindi piu’ tempo per espandersi, anche se sappiamo bene che per quest’ultimo il successo è stato rapidissimo ed esponenziale.

Il sito di videosharing più famoso al mondo ha otto anni: nell’aprile 2005, infatti, il primo filmato fu caricato su internet. Il video, datato 23 aprile, mostra uno dei fondatori del sito, il giovane Jawed Karim, di fronte alla gabbia degli elefanti nello zoo di San Diego. Chiamato “Me at the zoo”, il filmato dura appena 19 secondi, non è né interessante né di qualità elevata, eppure fino a oggi è stato visto da oltre due milioni di internauti.

Youtube arriva al miliardo di utenti mensili al mese

Youtube arriva al miliardo di utenti mensili al mese


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì

COMMENTS