Puglia : Forte Scirocco sulla regione. Vediamo le previsioni meteo

Puglia – Forti venti di Scirocco soffiano su gran parte della regione. Tempo che si mantiene stabile. Vediamo le previsioni meteo.

Puglia/ Italia divisa in due quest’oggi. Al Nord il cielo è coperto e sono in atto piogge più copiose sul settore occidentale con le temperature che in Pianura Padana faticano a raggiungere i 10°C.  In molte località si osservano già accumuli superiori ai 10-15 mm.Al Centro-Sud e sulla Sicilia è invece in atto un avvezione calda sciroccale che sta portando i termometri a raggiungere e superare i 20°C su molte località specie dell’Isola e del Medio-Basso Tirreno direttamente investiti dalla risalita calda. Il tutto con forti raffiche di Scirocco, in condizioni però di cieli sereni o poco nuvolosi.
Anche la Puglia attualmente è interessata da intense raffiche di scirocco, che hanno raggiunto anche i 70 km/h sul barese. Tuttavia i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi a causa del marginale interessamento della perturbazione atlantica. Nuvolosità più compatta sulla Valle d’Itria e sul Salento, ma senza fenomeni ed alternata a momenti soleggiati.
Nelle prossime ore la situazione non cambierà : ventilazione a tratti anche forte dai quadranti sud-orientali su barese e Salento, soprattutto in serata, e nuvolosità sparsa e sterile su gran parte della regione. Solo su Gargano e localmente sulle Murge saranno possibili locali piovaschi tra la tarda serata odierna e la notte di Lunedi, preludio del peggioramento atteso per Lunedi con possibili fenomeni temporaleschi. Andiamo a vedere i dettagli :

Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Puglia
Meteo e temperature in tutte le province pugliesi: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Potrebbe Interessarti : Italia divisa in due : Maltempo al Nord, Scrocco e mite al Sud
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Pasqua 2013
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo per tutte le località italiane
Potrebbe Interessarti : PREVISIONI PRIMAVERA 2013 , STAGIONE DINAMICA E PERTURBATA?


Puglia

Puglia – Forti venti di Scirocco soffiano su gran parte della regione. Tempo che si mantiene stabile. Vediamo le previsioni meteo.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere

COMMENTS