Maltempo : Fiocchi di neve in pianura in Veneto e Friuli. Ecco le FOTO

Maltempo – Freddo e neve stanno interessando il Nord-Est. Fiocchi giunti sino in pianura e sulle coste. Fiocchi anche a Venezia.

Maltempo/ La perturbazione atlantica sta fortemente interessando gran parte della Penisola, in particolar modo le regioni adriatiche, la Calabria e la Sicilia.
Sulle regioni settentrionali è stato registrato un crollo termico di oltre 10 gradi, portando i termometri decisamente sottomedia rispetto al periodo. In molte località le temperature massime non hanno superato lo zero, regalando quindi giornate di ghiaccio, tra Veneto e Friuli. Inizialmente si sono verificati fenomeni di gelicidio sulle pianure friulane a causa dell’ ingresso della Bora, ovvero la pioggia che gela a contatto col suolo a causa delle temperature molto più basse rispetto agli strati atmosferici superiori. Disagi sono stati segnalati a Trieste a causa della sottile coltre di ghiaccio.
Nel pomeriggio l’ingresso di aria fredda anche negli strati medi della colonna d’aria ha permesso la caduta della neve sino in pianura, anche sulle coste (seppur per poche ore). Fiocchi bianchi sono giunti su Venezia, Trieste e anche a Ferrara. Neve anche su Padova (oltre 5-10 cm a partire dai 200 metri di quota).

Maltempo - Freddo e neve stanno interessando il Nord-Est. Fiocchi giunti sino in pianura e sulle coste. Fiocchi anche a Venezia. Nella foto, di Monaro Endri, i fiocchi bianchi a Venezia

Maltempo – Freddo e neve stanno interessando il Nord-Est. Fiocchi giunti sino in pianura e sulle coste. Fiocchi anche a Venezia.
Nella foto, di Monaro Endri, i fiocchi bianchi a Venezia

Provincia di Padova a circa 300metri di quota

Provincia di Padova a circa 300metri di quota

 

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Pasqua 2013
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo per tutte le località italiane
Potrebbe Interessarti : PREVISIONI PRIMAVERA 2013 , STAGIONE DINAMICA E PERTURBATA?



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE

COMMENTS