Arizona : Si spacca la Terra. Fenomeno senza motivazioni certe al momento

Arizona – Curioso quanto inspiegabile fenomeno avvenuto in Arizona. Enorme crepaccio nel terreno e geologi in difficoltà.

Arizona/ Raro fenomeno avvenuto negli Stati Uniti, in Arizona, al momento inspiegabile per i geologi. Fra le città di Flagstaff e Luepp si è aperta improvvisamente un’immane voragine molto profonda e dopo molteplici segnalazioni giornalisti e geologi sono piombati sul luogo per osservare ed analizzare il fenomeno.

Arizona

Arizona – Curioso quanto inspiegabile fenomeno avvenuto in Arizona. Enorme crepaccio nel terreno e geologi in difficoltà.

Episodi di questo genere possono capitare, anche se sono molto rari, soprattutto in zone particolarmente sismiche. Tuttavia i geologi non sono riusciti a dare una risposta chiara e precisa. Secondo gli esperti dell’USGS potrebbe essersi trattato della tensione accumulata dalle rocce nel corso del tempo a causa dei molteplici terremoti avvenuti nel distretto tale da far raggiungere il famigerato “punto di rottura”. Al momento però nessuna di tutte le opinioni esposte riesce a spiegare in maniera convincente il crepaccio, che desta preoccupazione soprattutto per la sua elevata profondità.

VIDEO.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine

COMMENTS