Puglia : Primavera lontana. Maltempo anche a Pasqua? Vediamo le Previsioni Meteo

Puglia – Instabilità e temperature sottomedia su gran parte della regione. Possibile maltempo anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?

Puglia/ Il maltempo non accenna a mollare la presa sull’Italia. La porta atlantica letteralmente spalancata permette il continuo ingresso di perturbazioni che continuano ad apportare rovesci, temporali e condizioni di maltempo di stampo autunnale su gran parte del territorio, soprattutto sulle regioni tirreniche e al Sud. Tempori primaverili dunque ancora lontani non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa dove imperversano gelo e neve.
In Puglia la Primavera sembra non voler proprio arrivare : anche oggi instabilità diffusa, soprattutto nel barese con temperature che a stento sono andate oltre i 10 °C in pianura. Anche domani stesso copione, con cieli nuvolosi e piovaschi sparsi, soprattutto tra barese e tarantino. Il maltempo proseguirà anche nel fine settimana a causa dell’arrivo dell’ennesima perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse e ventilazione sostenuta soprattutto durante la giornata di Pasqua. Probabilmente la perturbazione esaurirà i suoi effetti nel corso della serata, grazie ad un passaggio alto del corridoio di bassa pressione, regalando dunque una Pasquetta stabile. La situazione resta però decisamente difficile da sbrogliare e saranno necessari ulteriori importanti aggiornamenti per chiarire definitivamente che tempo dovremo aspettarci per le festività pasquali.

Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Puglia
Meteo e temperature in tutte le province pugliesi: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Pasqua 2013
Potrebbe Interessarti : Europa sepolta dalla neve. Ecco le foto
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo per tutte le località italiane
Potrebbe Interessarti : PREVISIONI PRIMAVERA 2013 , STAGIONE DINAMICA E PERTURBATA?


Puglia

Puglia – Instabilità e temperature sottomedia su gran parte della regione. Possibile maltempo anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente

COMMENTS