Terremoto Canarie : Sciame sismico preoccupante. Emanata l’Allerta per il Vulcano El Hierro

Terremoto Canarie – Intenso sciame sismico nelle Isole Canarie. Preoccupa il vulcano sottomarino Eh Hierro. Emanata l’allerta.

Terremoto Canarie/  Prosegue incessantemente lo sciame sismico nelle Isole Canarie, con scosse significative, molte delle quali superiori al grado 3.0 e con picco di M4.1 che stanno preoccupando notevolmente la popolazione sia dell’isola El Hierro, che di tutto l’arcipelago delle Canarie.
Gli esperti hanno emanato lo stato di Pre-Allerta del vulcano sottomarino El Hierro. Ecco il comunicato del centro sismologico delle Canarie AVCAN : ” “Per il momento non ci sono le condizioni per alzare il grado di allerta, ma qualora ci dovessero essere ulteriori variazioni rispetto allo stato odierno, il bollino potrebbe diventare arancione“.
Ciò che desta maggior preoccupazione fra gli esperti è la presenza eccessiva di CO2 in tutta la zona. Nel frattempo prosegue incessantemente lo sciame sismico e anche oggi sono più di 50 le scosse registrate e in gran parte avvertite e nelle prossime ore non è escluso il rilascio di un nuovo bollettino di allerta.

Terremoto Canarie

Terremoto Canarie – Intenso sciame sismico nelle Isole Canarie. Preoccupa il vulcano sottomarino Eh Hierro. Emanata l’allerta. – Ecco le scosse registrate al momento in tutto il distretto delle Canarie.

Potrebbe Interessarti : Arizona : Si spacca la Terra. Fenomeno inspiegabile

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

La Pastiera Napoletana: come si prepara il dolce tipico partenopeo famoso in tutta Italia (video ricetta)

Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine
Meteo a 15 giorni: il tempo di Natale influenzato da stravolgimenti stratosferici?

COMMENTS