Ragazzo diventa MILIONARIO ideando un’ APP. Ecco l’incredibile storia

Ragazzo diventa MILIONARIO/ Sembrare una storia tratta da un film, ma è la pura realtà. Un ragazzo minorenne sta per divenire milionario adoperando la sua passione ed esperienza nel campo dell’informatica ideando un’applicazione importantissima destinata all’iPhone. Il ragazzo si chiama Nick D’Aloisio ed, non ancora diplomato, è rimasto estrefatto dopo quanto accaduto.

L’applicazione ideata dal giovane prodigio si chiama Summly, ed è un’applicazione in grado di smistare, ordinare e riassumere le notizie che giraro sul web. Dunque un’applicazione seria, diversa dai soliti giochini, che migliorerà sensibilmente il modo di informarsi tramite cellulare. L’invenzione ha subito attirato l’interesse di Yahoo, disposto seriamente a comprarla. Pensate, il valore di questa invenzione, si aggirerebbe tra i 20 e i 40 milioni di sterline (dai 30 ai 60 milioni di euro).
Il ragazzo ha lanciato il suo software due anni fa e, nel giro di pochissimo tempo, ha beneficiato di più di un milione di sterline di investimenti, grazie al sostegno del miliardario cinese Li Ka-Shing e altri, fra cui l’attore Ashton Kutcher, Yoko Ono e la News Corp. di Rupert Murdoch. Non solo: il gigante di Sunnyvale ha proposto a D’Aloisio e al suo staff di lavorare per Yahoo!, offerta prontamente accettata. “Nick e il team Summly si uniranno a Yahoo! nelle prossime settimane”, ha affermato soddisfatta la stessa società californiana.

Ragazzo diventa MILIONARIO ideando un' APP. Ecco l'incredibile storia

Ragazzo diventa MILIONARIO ideando un’ APP. Ecco l’incredibile storia


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia
Meteo a 7 giorni: NEVE in arrivo domenica al nord

COMMENTS