Sicilia : Week-end instabile in arrivo, anche a Pasqua. Vediamo le previsioni

Sicilia – Maltempo in arrivo con piogge sparse e temperature autunnali. Instabile anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?

Sicilia/ L’impianto circolatorio non muterà nei prossimi giorni. Marzo terminerà con un via vai di perturbazioni atlantiche che manterrà instabile il meteo della nostra Penisola. Le alte pressioni continueranno a latitare e di conseguenza le depressioni Atlantiche non avranno ostacoli a raggiungere l’Italia.
Anche la Sicilia sarà interessata da questa serie di perturbazioni che nel corso del week-end si immetteranno nel Mediterraneo, apportando un deciso guasto del tempo. Proprio la giornata di Pasqua potrebbe rivelarsi la giornata maggiormente instabile con rovesci diffusi soprattutto nelle zone interne e sui versanti tirrenici dell’Isola. Le temperature si manterranno fresche facendo piombare tutta la Sicilia in un clima pienamente autunnale. Gli effetti della perturbazione andranno esaurendosi nel corso della tarda serata di Pasqua, regalando dunque una Pasquetta stabile e soleggiata.

Previsioni Meteo –> Previsioni Meteo Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Pasqua 2013
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo per tutte le località italiane
Potrebbe Interessarti : PREVISIONI PRIMAVERA 2013 , STAGIONE DINAMICA E PERTURBATA?


Sicilia - Maltempo in arrivo con piogge sparse e temperature autunnali. Instabile anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?

Sicilia – Maltempo in arrivo con piogge sparse e temperature autunnali. Instabile anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Un boato fortissimo avvertito in Salento: migliaia di segnalazioni su Facebook

VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere
Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?

COMMENTS