Il Meteo Italia Sabato 30 Marzo 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia  Sabato 30 Marzo 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Sabato 30 Marzo 2013

Previsioni del tempo per domani  Sabato 30 Marzo 2013: La situazione sinottica vede un afflusso continuo di aria di origine Nord Atlantica sul Mediterraneo, intervallato da brevi fasi stabili almeno fino a Pasquetta.

Il Meteo Italia Sabato 30 Marzo 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia:

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso molto instabile su tutto il territorio , tuttavia le regioni maggiormente colpite da  moderate e forti piogge saranno sopratutto Liguria, Emilia, Piemonte e Lombardia, in maniera minore le restanti regioni. Le temperature saranno in  lieve diminuzione, mentre le minime di qualche grado sopra lo zero nelle zone di pianura, massime non superiori a 8/11°C lungo le coste , più basse altrove. Venti deboli principalmente meridionali.

Previsioni Meteo Centro Italia:

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà leggermente più stabile ma comunque perturbato lungo la fascia Adriatica,  mentre  lungo quella  Tirrenica  risulterà fortemente instabile con piogge e rovesci che interesseranno in particolar modo la Toscana e il Lazio. Le temperature saranno stabili con valori massimi che difficilmente supereranno 8/12°C in pianura, più basse altrove . Venti moderati o provenienti dai quadranti occidentali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori:

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso instabile,  piogge di moderata e debole intensità interesseranno sopratutto le zone che si affacciano sul tirreno e in particolar modo in Campania e Sardegna.  Le temperature saranno in aumento con valori massimi che difficilmente supereranno i 8/14°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti meridionali.

Il Meteo Italia Sabato 30 Marzo 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 30 Marzo 2012, previsioni del tempo nazionali

Immagine  in home page  by corrieredelveneto.corriere.it


Come sarà il mese di Marzo? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per la Primavera 2013 clicca qui: sarà dinamica è perturbata? 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE

COMMENTS