Marsupilami: il FILM campione d’incassi arriva in Italia

Marsupilami: Molti di voi già lo conosceranno, o almeno una volta l’avranno visto in televisione. Stiamo parlando di Marsupilami, noto e simpaticissimo personaggio del mondo dell’immaginazione, che per la prima volta vede la sua trasposizione cinematografica, grazie al lavoro del regista Alain Chabat (anche attore).

Il film utilizza la tecnica mista, cioè vede la presenza di attori reali e cartoni animati, come già successi in passato, ad esempio nel film Space Jam, in cui prese parte Michael Jordan. Il film ha riscosso tantissimo successo in Francia, raggiungendo il massimo incasso con 36 milioni di euro nel 2012. Ora arriva anche in Italia, con l’obiettivo di diventare il film di Pasqua per grandi e piccini.

Marsupilami è un fumetto creato dallo sceneggiatore belga André Franquin nel 1952 in un’avventura pubblicata dal settimanale a fumetti Spirou, per la storica serie Spirou et Fantasio. Marsupilami è uno strano e rarissimo animale simile ad un incrocio tra una scimmia e un cane, con una coda lunghissima e prensile, orecchie lunghe e pelo giallo e maculato. Vive con la sua famiglia formata dalla sua compagna, i tre figli e il fedele, ma stupido, gorilla Maurice, nella intricata e inesplorata giungla Palombiana. Il suo verso è “Houba!”

Marsupilami: arriva in Italia per Pasqua il film del famoso animaletto-scimmia

Marsupilami: arriva in Italia per Pasqua il film del famoso animaletto-scimmia


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia

COMMENTS