INCREDIBILE in Usa: arriva l’obbligo di possedere un’arma

INCREDIBILE in Usa / Fa discutere la notizia di ciò che è avvenuto a Nelson, piccola cittadina che conta soltanto 1.300 abitanti della Georgia, negli Stati Uniti meridionali. Stiamo parlando dell’ordinanza approvata all’unanimità, e dunque dell’obbligo di possedere almeno un’arma da fuoco nell’ambito di una famiglia. In particolare sarà il capo-famiglia a dover detenere l’arma, secondo la decisione del consiglio comunale.

In realta’ si tratta di una misura piu’ che altro simbolica, in difesa della liberta’ di armarsi, nei giorni in cui in Congresso si discute della riforma sulle armi promossa dal presidente Barack Obama. Da sottolineare comunque che chi decidera’ di non possedere pistole o fucili non incorrera’ in sanzioni. Almeno per il momento sarà così. Resta il fatto che è una decisione alquanto discutibile e potenzialmente molto pericolosa. 

L’iniziativa permetterà di affrontare l’emergenza sicurezza in città e di tutelare e proteggere gli abitanti, garantendo il benessere di tutti”, ha sottolineato il primo cittadino.

INCREDIBILE in Usa

INCREDIBILE in Usa: obbligo di possedere arma in piccola cittadina della Georgia


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì
L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre

COMMENTS