La straordinaria storia del CANE CHE RICICLA BOTTIGLIE

La straordinaria storia del CANE “RICICLONE”– Un vero “esempio”, anche simpatico tra l’altro, di protezione e salvaguardia dell’ambiente. Stiamo parlando di Tubby, un cane che nello stato del Galles, ed ora anche in buona parte del mondo, è divenuto famoso per la sua opera di raccolta differenziata. L’animale, un labrador per esattezza, ha raccolto dall’inizio circa 25000 bottiglie di plastica pet nel corso di sei anni.

Il cane è molto efficiente nell’individuare le bottiglie da riciclare: lo fa puntualmente ogni giorno, accartocciando coi denti e riportando le stesse alla sua proprietaria Sandra Gilmore. Per lui è come se fosse un gioco e naturalmente non è consapevole del “bene” che fa all’ambiente e alla pulizia della sua città, eppure ciò dovrebbe davvero far riflettere di quanto sia semplice ma al tempo stesso prezioso compiere gesti come questo per le persone
La storia del cane “riciclone” è entrata di diritto anche nel Guinness dei record, il cui patron ha dichiarato: “Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell’informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. E’ una storia che sicuramente potrà essere fonte di ispirazione per adulti e bambini”.
La straordinaria storia del CANE CHE RICICLA BOTTIGLIE

La straordinaria storia del CANE CHE RICICLA BOTTIGLIE


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia

COMMENTS