EMILIA ROMAGNA: emergenza maltempo, vediamo le previsioni meteo

Previsioni Emilia Romagna: ancora maltempo nelle prossime ore, situazione critica nel parmense. Ecco le previsioni.

Emilia Romagna: E’ emergenza maltempo in Emilia Romagna, in particolare nelle aree centro-occidentali. Forti piogge e temporali hanno continuato ad imperversare anche nella notte e nelle ultime ore, creando non pochi disagi alla circolazione stradale. A Parma e a Piacenza, ad esempio, fra le città piu’ colpite, si registrano numerosi allagamenti e rallentamenti alla circolazione. Diversi i tratti di strada chiusi nella provincia. Piu’ colpita la zona sud. La tangenziale è impraticabile nella zona di Marore e di via Emilia ovest(sottopassi allagati). La neve invece sta creando disagi per gli accumuli elevati, sopra i 1000 metri di quota. Sull’Appennino è ancora alto il pericolo frane.

Nell’area Nord, sempre nel parmense, sono segnalati alcuni straripamenti nelle zone “classiche” del Milan club e di Baganzola. Per ora, però, non vengono segnalate emergenze particolari. Numerosissime comunque le chiamate che stanno arrivando ai vigili del fuoco, soprattutto a causa di allagamenti e strutture piene d’acqua. Nelle prossime ore avremo ancora maltempo diffuso, ma fortunatamente una tendenza a un miglioramento fra il pomeriggio e la serata, quando avremo un’attenuazione generale dei fenomeni. 

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna oggi. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. In serata instabilità e precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.


Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara |Ravenna | Rimini

Emilia Romagna: miglioramento serale

Emilia Romagna: miglioramento serale

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : maltempo e freddo oggi al centro-sud, gran gelo al nord – previsioni

L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS