Grandine Texas : Chicchi come palle da baseball su Hitchcock. Tantissimi danni

Grandine Texas – Violenta grandinata in data 3 Aprile negli Usa, in Texas. Colpita la città di Hitchcock da chicchi di grosse dimensioni.

Grandine Texas/Con l’avanzare della stagione calda aumentano di giorno in giorno le possibilità di fenomeni estremi e violenti, a causa dei contrasti termici elevati, soprattutto in zone come le pianure americane, dove l‘aria calda proveniente dalle regioni meridionali deve “fare i conti” con l’enorme quantità di aria fredda derivante da un Inverno a dir poco eccezionale. Dunque su queste linee di contrasto possono facilmente formarsi temporali intensi, accompagnati da alluvioni lampo, forti grandinate a anche tornado.

Nel caso di Hitchcock, cittadina del Texas, il fenomeno che ha provocato i danni maggiori è stata la grandine, precipitata con violenza tanto da distruggere macchine, finestre e la natura. La grandinata è avvenuta nelle prime ore del mattino di Mercoledi 3 Aprile lasciando notevoli danni sulla sua scia. Distrutte 7 auto della polizia del Dipartimento della città, roulotte e pesanti danni alla chiesa e alla caserma dei pompieri. I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto le dimensioni di palle da baseball.

Un portavoce del Dipartimento di Polizia di Hitchcock in collegamento con Weather Channel ha parlato di centinaia di chiamate al 911 relative alla tempesta di grandine. Ad un certo punto non sentiva la gente al telefono perché la grandine batteva il tetto della stazione di polizia in modo così violento, da soffocare qualsiasi altra voce o suono.

Grandine Texas - Violenta grandinata in data 3 Aprile negli Usa, in Texas. Colpita la città di Hitchcock da chicchi di grosse dimensioni.

Grandine Texas – Violenta grandinata in data 3 Aprile negli Usa, in Texas. Colpita la città di Hitchcock da chicchi di grosse dimensioni.

Danni della grandinata

Danni della grandinata

 

Danni della grandinata

Danni della grandinata

VIDEO :

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?
Dove NEVICHERA’ mercoledi 19 dicembre secondo la PROTEZIONE CIVILE?

COMMENTS