Campania : Caldo e bel tempo in settimana. Maltempo nel week-end? Vediamo le previsioni

Campania – Tempo stabile per gran parte della settimana. Nel week-end rottura dell’alta pressione e nuovo maltempo? Ecco le previsioni.

Campania/ L’alta pressione di origine africana sta attualmente lambendo la nostra Penisola portando tempo stabile praticamente ovunque e temperature via via sempre più alte. Dopo aver sfiorato i 26 °C nella giornata di Domenica in diversi tratti della Pianura Padana e del Centro Italia, avremo un lento ma costante incremento termico, che si estenderà anche al Sud Italia che, ricordiamo, nel week-end appena trascorso ha subito gli effetti di un’incursione fresca con target balcanico.
In Campania il tempo si manterrà stabile sino alla giornata di Venerdi quando l’alta pressione di origine africana lentamente si ritirerà a causa dell’avanzata dell’ondulazione atlantica che traghetterà nel Mediterraneo una nuova perturbazione che interesserà la nostra Penisola tra Sabato e Domenica. Sino a Venerdi dunque tempo stabile, cieli sereni, e temperature che nell’entroterra potranno anche superare a tratti i 25-26 °C. Fresco e mite sulle coste grazie alle brezze di mare. Peggioramento che, probabilmente, potrebbe concretizzarsi nella giornata di Sabato con venti forti e temporali. Data la distanza temporale saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno


Campania - Tempo stabile per gran parte della settimana. Nel week-end rottura dell'alta pressione e nuovo maltempo? Ecco le previsioni.

Campania – Tempo stabile per gran parte della settimana. Nel week-end rottura dell’alta pressione e nuovo maltempo? Ecco le previsioni.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

Houston abbiamo un problema: si chiama STRAT-WARMING estremo!
Mercoledi 19 dicembre: nuove occasioni NEVOSE per il nord?

COMMENTS