Terremoto Cina Oggi : Violenta scossa e oltre 30 vittime

Terremoto Cina Oggi : Violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito il Sichuan. Tantissimi danni e anche vittime.

Terremoto Cina oggi/Periodo molto movimentato per l’intero comparto dell’est asiatico. Questa notte (ora italiana) una violenta scossa di terremoto ha colpito il Sichuan, in Cina, provocando danni ingenti e tante vittime. Il movimento tellurico è avvenuto alle ore 02.02 (ora italiana), ovvero le 08.02 all’epicentro, e stando ai dati riportati dai centri internazionali la scossa ha raggiunto la magnitudo 6.9 sulla scala Richter con una profondità ipocentrica di soli 16 km. Dunque particolarmente violento è stato l’impatto della scossa nei pressi dell’epicentro.

Vuoi sostenere gratuitamente il nostro sito? Clicca Mi Piace qui sotto, non ti costa nulla ma per noi è un prezioso gesto!


Stando alle ultime segnalaizoni si sono verificati numerosi crolli e il bilancio delle vittime è già salito a 30 (cifra che potrebbe aumentare in modo esponenziale col passare delle ore dato che sono stati numerose le città coinvolte dai crolli). Siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Ecco le distanze tra l’epicentro e le più grandi città presenti nel raggio della scossa :

52 km (32 miles) WSW da Linqiong, China
97 km (60 miles) ENE da Kangding, China
115 km (71 miles) NW da Leshan, China
116 km (72 miles) WSW da Chengdu, China

Terremoto Cina Oggi

Terremoto Cina Oggi : Violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito il Sichuan. Tantissimi danni e anche vittime.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

Il meteo sulla carta del tempo: analizziamo la nuova perturbazione in arrivo
Rientro FREDDO da est nel fine settimana: ecco le regioni più colpite (mappe all’interno)

COMMENTS