Etna : Decisione presa dall’Unesco. Diventerà Patrimonio dell’Umanità

Etna : bellissima notizia per l’Italia e per la Sicilia. Entro Giugno l’Etna diventerà ufficialmente patrimonio dell’Umanità. Ecco la notizia.

Etna/ Notizia meravigliosa per la Sicilia e per l’Italia. Il vulcano siciliano ben presto sarà riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, scelto appositamente per la sua importanza scientifica, storica e culturale. L’evento avrà luogo in Cambogia, nel mese di Giugno, quando si terrà l’assemblea del Comitato per il Patrimonio dell’Umanità.
L’annuncio è stato diramato dal Ministero dell’Ambiente : “Il patrimonio mondiale (19,237 ettari)  comprende le aree a maggior protezione e di maggior rilevanza scientifica del monte Etna, situato all’interno del Parco regionale dell’Etna. Il monte Etna è rinomato per l’eccezionale livello di attività vulcanica e per le testimonianze inerenti a tale attività che risalgono a oltre 2700 anni fa. La notorietà, l’importanza scientifica e i valori culturali ed educativi del sito possiedono un significato di rilevanza globale”.
L’Etna sarà il terzo monte italiano ad essere riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Umanità, dopo le Dolimiti e il versante italiano del Monte San Giorgio.

Etna

Etna

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…

COMMENTS