PIEMONTE: pesante ONDATA DI MALTEMPO alle porte, le previsioni meteo

Previsioni meteo Piemonte: stabile oggi e Lunedì, peggiora Martedì e soprattutto fra Mercoledì e Giovedì, ecco le previsioni fino a 7 giorni.

Piemonte: fase stabile e prevalentemente soleggiata fra oggi e domani sul Nord Italia, grazie al ritorno (temporaneo) dell’alta pressione. La tregua durerà poco però, perchè da metà settimana è previsto l’avvicinarsi di un’intensa e profonda bassa pressione, la quale posizionandosi fra Spagna e Mediterraneo occidentale, favorirà la risalita di correnti molto umide ed instabili dirette con tutta probabilità verso le regioni centro-settentrionali, dove ci attendiamo forti piogge e fenomeni che potranno risultare anche violenti (specie al Nord Italia dal 15-16 Maggio).

Sul Piemonte i primi disturbi li avremo nella seconda parte di Martedì con primi fenomeni (non troppo intensi) su ovest Alpi e settori settentrionali. Peggioramento significativo con piogge e temporali intensi invece fra Mercoledì 15 e Giovedì 16 Maggio.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani, Lunedì 13 Maggio 2013. La notte si presenterà tranquilla e stabile; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Tempo bello in serata con venti da SSE; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.


Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Piemonte

Meteo e temperature altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Maltempo: tornano piogge e temporali su Piemonte da 15-16 Maggio

Maltempo: tornano piogge e temporali su Piemonte da 15-16 Maggio


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

Previsioni meteo : tante nubi sull’Italia, ma attenzione alle isole maggiori

Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…
Meteo a 15 giorni: ARIA FREDDA in arrivo dal nord Europa

COMMENTS