LOMBARDIA: MASSIMA ALLERTA METEO da domani, a rischio i fiumi

Previsioni meteo Lombardia: è allerta meteo per le forti piogge previste nei prossimi giorni. Si comincia da questa sera. 

Lombardia: Ultimi aggiornamenti dei modelli di previsione che confermano la pesante fase di maltempo sulle regioni settentrionali. La Lombardia dovrà fare i conti a partire da stasera e soprattutto dalla notte e per tutta la giornata di domani, 16 Maggio, con forti piogge, temporali, anche a carattere di nubifragio. Attesi accumuli anche superiori ai 100 millimetri fino a domani, con piu’ probabilità sui settori pre-alpini e pianure orientali. Conseguente rischio concreto di allagamenti, e ingrossamento dei corsi d’acqua.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Ultimo aggiornamento Meteo Milano oggi, 15 Maggio 2013. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. In serata instabilità e precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensitàMeteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 16 Maggio 2013, Giovedì. Meteo instabile durante la notte, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Precipitazioni interesseranno la città durante la mattina e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.


Meteo e temperature altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi

Lombardia: forte maltempo da stanotte, elevato rischio nubifragi

Lombardia: forte maltempo da stanotte, elevato rischio nubifragi per la giornata di domani 16 Maggio 2013

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…