EMILIA ROMAGNA: ALLERTA per la piena del Po

Previsioni meteo Emilia Romagna: allerta emanata dalla Protezione Civile per la piena del Po.

Emilia Romagna: Un avviso importante è stato diffuso in relazione alla situazione di piena prevista per il Po, che sta già creando qualche disagio nella zona di Piacenza. Riportiamo di seguito la nota della Protezione Civile. Per quanto riguarda le previsioni meteo dettagliate (disponibili fino a 7 giorni), vi invitiamo a consultare la seguente pagina: METEO EMILIA ROMAGNA

“In seguito alle ultime precipitazioni in Lombardia e Piemonte scatta una nuova allerta della Protezione civile dell’Emilia-Romagna per la piena del fiume Po estesa ai Comuni lungo il tratto fluviale da Piacenza a Ferrara.

Si stima che la piena si propaghi nella sezione di Piacenza con livelli superiori alla soglia 2. Nelle Province di Parma, Reggio Emilia e Ferrara, per le quali è già stata attivata la fase di preallarme, saranno possibili ulteriori innalzamenti dei livelli dell’acqua. Si prevedono, quindi, allagamenti nelle aree golenali.

I Comuni interessati dall’allerta sono: Calendasco, Caorso, Castel san Giovanni, Castelvetro Piacentino, Monticelli d’Ongina, Piacenza, Rottofreno, Sarmato, Villanova sull’Arda (Provincia di Piacenza); Colorno, Mezzani, Polesine Parmense, Roccabianca, Sissa, Sorbolo, Zibello (Provincia di Parma); Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara (Provincia di Reggio Emilia), Berra, Bondeno, Ferrara, Mesola, Ro e Goro (Provincia di Ferrara). Ai cittadini, si raccomanda di non accedere alle aree golenali aperte e lungo gli argini in prossimità del corso d’acqua per tutta la durata dell’allerta.”

Emilia Romagna: allerta della Protezione Civile per il Fiume Pò

Emilia Romagna: allerta della Protezione Civile per il Fiume Pò / Immagine da Piacenza


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo Pescara : superati i 200 mm, allagamenti e disagi. Domani scuole chiuse

Puglia : nubifragi, allagamenti e disagi in Salento. Superati i 160 mm

Meteo domani: migliora al Centro, maltempo con rischio nubifragi al Sud

MODELLO EUROPEO: il punto della situazione sul cambiamento del tempo di fine ottobre
PREVISIONI METEO: rinforzo effimero dell’altra pressione, poi un grande cambiamento entro fine ottobre