Meteo Lazio: migliora da domani ma con temperature fresche

Meteo Lazio: migliora da domani ma con temperature fresche. Fresco e venti tesi su tutto il Lazio anche nei prossimi giorni

Meteo Lazio, migliora da domani ma con temperature fresche. Sul Lazio è giunto il nucleo d’aria fredda artica che già da ieri pomeriggio sta interessando il Nord Italia. Il tempo è di conseguenza peggiorato. Al momento le precipitazioni più significative sono in atto nelle aree interne in particolare del reatino e del viterbese. Nel corso della serata e della nottata le precipitazioni anche se in modo sparso riguarderanno gran parte della Regione.

Meteo Lazio: migliora da domani ma con temperature fresche

Meteo Lazio: migliora da domani ma con temperature fresche. Fonte: vaticanstate.va

Da domani assisteremo ad un lento miglioramento delle condizioni meteorologiche con venti che saranno moderati o tesi dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno decisamente fresche specie al mattino quando su molte località il termometro stenterà a raggiungere i 10°C, mentre di giorno si faticherà a raggiungere i 20°C, stante l’irruzione fresca che come detto si esplicherà con una vivace quanto frizzante ventilazione settentrionale.  Nei primi giorni della prossima settimana il tempo migliorerà ma già da Mercoledì sopraggiungerà un nuovo peggioramento apportato da una depressione Nord Atlantica; insomma la strada verso l’Estate è ancora lunga.

 


Articolo di Emiliano Sassolini


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?