TOSCANA: TORNA L’INVERNO, freddo e maltempo in arrivo

Previsioni meteo Toscana: ecco che torna il maltempo, vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Toscana: Nuovo peggioramento del tempo alle porte, per l’Italia settentrionale. Una nuova perturbazione entro domani si getterà dal Nord Atlantico nel Mediterraneo, apportando maltempo, nuovo calo termico e anche neve a quote di montagna (fin sui 1200-1300 metri nel corso di Mercoledì). Maggiormente colpito sarà il Nord-Ovest ma non mancheranno le piogge anche sul resto della penisola. Sulla regione Toscana atteso tempo instabile, a tratti perturbato, domani 28 Maggio, con fenomeni piu’ probabili nelle zone interne e fra la mattinata e le ore pomeridiane. Mercoledì 29 ancora instabilità con rovesci e temporali anche intensi su Nord-Ovest della regione. Le temperature caleranno e specialmente fra Giovedì-Venerdì raggiungeranno valori piu’ tardo autunnali che primaverili. (Seguiranno aggiornamenti, vediamo ora i bollettini e i riferimenti per il meteo dettagliato in tutte le località.)

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Firenze:

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze domani, martedì 28 Maggio 2013. Durante la notte il tempo sarà stabile; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto.Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena | Grosseto |Prato

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Toscana


Toscana: previsioni grafiche domani 28 Maggio 2013

Toscana: previsioni grafiche domani 28 Maggio 2013

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata a grande profondità nel Golfo di Policastro – 18 ottobre 2018

Previsioni meteo : week-end stabile, ma poi confermato il crollo delle temperature!

Maltempo in Sicilia, notizie : violenti temporali tra Agrigento e Siracusa – gravi allagamenti a Gela

Modello europeo: weekend di tempo soleggiato, poi un calo termico dalla prossima settimana
PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre