INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 4 Giugno 2013

INGV Terremoto Oggi : Scosse di terremoto registrate in Sicilia, Umbria e Abruzzo. Ecco il riepilogo e il monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ Notte “movimentata” nel sottosuolo italiano. I sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV hanno registrato 6 movimenti tellurici, tutti di lieve entità.

La prima scossa è stata registrata e avvertita sull’Etna alle 01.59, con magnitudo 2.4 sulla scala Richter a soli 7 km di profondità.
Successivamente due scosse sono state segnalate in Abruzzo : la prima alle ore 03.46 con magnitudo 2.0 nei pressi di Montereale, L’Aquila, nel distretto sismico dei Monti Reatini; la seconda invece è avvenuta nel distretto sismico del Gran Sasso alle 06.17, anch’essa con magnitudo 2.0. Entrambe non dovrebbero essere state avvertite dalla popolazione (l’ipocentro è stato fissato a circa 12 km).
Movimenti tellurici anche in Umbria : alle 04.20 lieve scossa di magnitudo 2.4 e ipocentro a 9.4 km nel sottosuolo, nel distretto sismico dei Monti Martani tra Perugia e Terni ( interessati i comuni GIANO DELL’UMBRIA (PG) , MASSA MARTANA (PG), ACQUASPARTA (TR) ). In mattinata (ore 07.39) nuova scossa nel perugino, al confine con le Marche, con magnitudo 2.3 e ipocentro a soli 8.3 km di profondità. La scossa è stata avvertita tra Pietralunga e Gubbio. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Scossa avvertita sull'Etna

INGV Terremoto Oggi : Scossa avvertita sull’Etna

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata a grande profondità nel Golfo di Policastro – 18 ottobre 2018

Previsioni meteo : week-end stabile, ma poi confermato il crollo delle temperature!

Maltempo in Sicilia, notizie : violenti temporali tra Agrigento e Siracusa – gravi allagamenti a Gela

Modello europeo: weekend di tempo soleggiato, poi un calo termico dalla prossima settimana
PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre