Meteo Lazio: tempo in miglioramento e più caldo

Meteo Lazio: tempo in miglioramento e più caldo. Prossimi giorni caratterizzati da una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo

Meteo Lazio, tempo in miglioramento e più caldo: In questi ultimi giorni il Lazio non è certo stato risparmiato dall’instabilità con temporali che localmente hanno assunto carattere di forte intensità specie nelle aree interne e precostiere.

Nei prossimi giorni è atteso un graduale miglioramento, stante la spinta di un promontorio di alta pressione Nord Africana che nel corso del fine settimana interesserà con maggiore efficacia il Centro-Sud, dando luogo ad una sequenza di alcuni giorni più stabili e soleggiati anche sul Lazio.

Domani, Mercoledì 5 Giugno, l’instabilità inizierà ad attenuarsi, con la fenomenologia che resterà relegata alle aree interne. Non si escludono fenomeni ancora piuttosto intensi anche se localizzati. Da Giovedì a Domenica invece l’alta pressione Nord Africana si espanderà verso l’Italia e l’attività termoconvettiva verrà limitata; il sereno ed il soleggiamento diverranno protagonisti delle vicende atmosferiche del secondo week end di Giugno.

In questa fase le massime cresceranno fino a raggiungere punte di 29-30°C. Si tratterà quindi di un ‘ondata di calore comunque moderata, specie se confrontata con quanto accaduto negli anni precedenti. La fase estiva non avrà però lunga durata e già da Lunedì 10 giugno il tempo sul Lazio tornerà ad essere instabile specie sui rilievi e le aree interne.

Lazio: dopo l’instabilità arrivano bel tempo e temperature moderatamente calde. Fonte: www.starhotels.com


Articolo di Emiliano Sassolini


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: risveglio gelido, temperature diffusamente sotto zero

L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…