LOMBARDIA: Estate lontana, in arrivo FORTI TEMPORALI

Lombardia: tempo stabile Venerdì, peggiora fra Sabato e Domenica con nuovi temporali anche forti. 

Lombardia: Una temporanea espansione dell’alta pressione garantirà un aumento delle temperature anche sulle regioni settentrionali, fra Venerdì e Sabato, con valori che si porteranno durante il giorno a sfiorare i 30 gradi. Un nuovo immediato guasto del tempo è previsto però per la stessa giornata di Sabato, a partire dai settori piu’ occidentali (Piemonte in primis); poi le piogge e i temporali si estenderanno entro Domenica anche a buona parte del Settentrione e alla regione Lombardia con associato un calo termico. Maggiormente colpiti, con tutta probabilità, saranno i settori montuosi (Alpi e Prealpi), per quanto concerne la giornata di Sabato (pomeriggio-sera), mentre Domenica si potrà avere un coinvolgimento diffuso, incluse anche le pianure e il milanese.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Venerdì 7 Giugno 2013. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da NE a 1.78 km/h; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Sabato. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, con piogge deboli o molto debolimiste a momentanee schiarite nel cielo. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Meteo Milanoè un servizio offerto da InMeteo.


Meteo e temperature altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

Nuovo peggioramento da Sabato sulla Lombardia

Nuovo peggioramento da Sabato sulla Lombardia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì