PIEMONTE: TEMPORALI anche forti in arrivo, poi CALDO AFRICANO? Ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Piemonte: instabilità nella giornata di domani, poi sole e caldo intenso.

Piemonte: L’alta pressione si è ormai impadronita della penisola, e nei prossimi giorni sulle regioni settentrionali avremo a che fare con sole e temperature decisamente estive, particolarmente elevate da Domenica e per i primi giorni della prossima settimana, grazie al contributo dell’anticiclone nord-africano (30-35 gradi). Domani però, potremo avere fenomeni a prevalente carattere temporalesco, anche intensi per l’infiltrazione di correnti leggermente piu’ fresche e instabili; fenomeni che tenderanno a concentrarsi fra pomeriggio-sera, privilegiando i settori montuosi, ma sconfinamenti sulle alte pianure e torinese non sono da escludere. Dal week end, come detto, tempo piu’ stabile, salvo qualche annuvolamento sui monti e sporadici acquazzoni. Caldo intenso fra pianure e colline. 

Piemonte - instabilità nella giornata di domani, poi sole e caldo intenso.

Piemonte – instabilità nella giornata di domani, poi sole e caldo intenso.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani 14 Giugno 2013, Venerdì. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Meteo stabile per tutta la mattinata; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, con temporali o rovesci a tratti intensi. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse e temporali o rovesci possibilmente anche di forte intensità. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Sabato 15 Giugno 2013. Le prime ore della giornata saranno stabili; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da ESE a 2.25 km/h; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Stabilità meteorologica la sera; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!


Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte fino a 7 giorni

Meteo e temperature altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?
Dove NEVICHERA’ mercoledi 19 dicembre secondo la PROTEZIONE CIVILE?