Sicilia : CALDO africano per più giorni in arrivo. Vediamo le previsioni meteo

Sicilia: Caldo di origine africana alle porte. Lungo periodo di bel tempo per l’Isola, a tratti molto caldo. Vediamo le previsioni.

Sicilia/Dopo un inizio di Giugno dal sapore autunnale ci apprestiamo a vivere la prima vera fase estiva della stagione, non solo sulle regioni meridionali, bensì su tutto il territorio nazionale. La saccatura fresca che per giorni ha interessato la nostra Penisola sta definitivamente traslando sui Balcani in queste ore (coinvolto ancora il basso Adriatico da venti sostenuti di Maestrale) per lasciar spazio all’Anticiclone delle Azzorre, tanto desiderato in questi ultimi mesi, che entro la giornata di Venerdi si stabilizzerà su tutta la Penisola portando tempo stabile, temperture calde e umidità.

La Sicilia sarà una delle regioni maggiormente coinvolte dall’onda di calore africana, a partire dal week-end e proseguendo nei giorni successivi, quando avremo il clou della fase calda. Le temperature potranno facilmente raggiungere i 34-35 °C nelle zone interne, tra Enna, Catania e Siracusa, mentre sulle coste avremo qualche grado in meno (bilanciato però dal notevole livello di afa che aumenterà maggiormente la percezione di caldo).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Tendenze/Previsioni Meteo Giugno 2013
Tendenze/Previsioni Meteo Luglio 2013
Tendenze Estate 2013


Sicilia : Caldo africano in arrivo

Sicilia : Caldo africano in arrivo


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Campania: allagamenti e qualche danno, ma non ci sono gravi criticità

Sicilia: nuova lieve scossa di terremoto sull’Etna, avvertita a Belpasso (CT)

Lombardia, Milano: vento forte provoca danni estesi, distrutta la “Cattedrale Vegetale” di Lodi

MARTEDI 23: ancora MALTEMPO al SUD (le mappe)
La PERTURBAZIONE in arrivo nel fine settimana: tutte le mappe!