TOSCANA: SUPER CALDO in arrivo, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Toscana: temperature bollenti in arrivo con l’inizio della settimana, Italia sotto l’attacco dell’Hp africano.

Toscana: Prossimi giorni ancora condizionati da un regime di alta pressione che verrà alimentato da aria particolarmente calda e a tratti afosa, proveniente dal Nord-Africa (HP sub-tropicale). Eccetto qualche annuvolamento sparso per lo piu’ relegato alle zone appenniniche, anche la prima metà della settimana entrante si mostrerà per tanto all’insegna del sole e del clima pienamente estivo. Attesi picchi di calore elevati, fin sui 34-36 gradi, fra pianure e bassa collina, in particolare fra Lunedì e Mercoledì. Firenze, ad esempio, nella giornata di Mercoledì 18, potrebbe toccare i 35-36 gradi (valore massimo). Il caldo si farà sentire anche durante le ore serali-notturne, divenendo a tratti afoso o molto afoso. Ecco i bollettini per tutte le località della regione Toscana (disponibili fino a 7 giorni di distanza). 

TOSCANA: SUPER CALDO in arrivo, ecco le previsioni meteo

TOSCANA: SUPER CALDO in arrivo, ecco le previsioni meteo

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Firenze:

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze Lunedì 17 Giugno 2013. Stabilità attesa nella notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata, tuttavia le temperature intorno a gradi centrigradi potranno far portare disagi nei momenti più umidi; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.


Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Toscana

Meteo, temperature, altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena | Grosseto |Prato


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE