LOMBARDIA: temporali e grandinate in arrivo, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: caldo africano alle strette, in arrivo calo termico e temporali domani. 

Lombardia: Il grande caldo di stampo africano ha le ore contate, per lo meno al Nord-Ovest. Infiltrazioni d’aria piu’ instabile e relativamente fresca attaccheranno dalle prossime ore infatti l’alta pressione africana ancora in essere sul Settentrione, sul suo lato occidentale. Risultato: calo termico graduale dalla giornata di Giovedì (piu’ sensibile Venerdì) e temporali anche di forte intensità su Piemonte e Lombardia. I settori piu’ a rischio maltempo e fenomeni violenti saranno quelli dell’Alta Lombardia e con tutta probabilità anche quelli della Lombardia centrale. Vediamo le previsioni fino a 7 giorni per la regione, con i bollettini meteo (disponibili per tutte le località e province).

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 20 Giugno 2013. Meteo stabile nella notte; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. I venti da N accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Stabilità meteorologica la sera; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 21 Giugno 2013, Venerdì. Stabilità attesa nella notte; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo con piogge o pioviggini e nuvolosità variabile. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Il meteo previsto per la seratapresenta precipitazioni diffuse, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità.Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

Meteo altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Come si evince dalla grafica, i temporali dovrebbero investire la Lombardia centro-settentrionale nel corso del pomeriggio, a partire dalle zone occidentali. Instabilità attesa poi anche in serata.


Lombardia, previsioni grafiche domani pomeriggio (20 Giugno)

Lombardia, previsioni grafiche domani pomeriggio (20 Giugno)


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine