Terremoto Oggi Emilia Romagna : Paura e danni anche a Reggio Emilia

Terremoto Oggi Emilia Romagna :  Forte scossa di terremoto in Toscana avvertita anche a Reggio Emilia. Lievi danni e paura.

Terremoto Oggi Emilia Romagna / Alle ore 12.33 di oggi 21 Giugno 2013 una violenta scossa di terremoto ha scosso la Toscana e gran parte del Centro-Nord Italia, provocando alcuni danni e tantissima paura. Stando ai dati definitivi elaborati dall’INGV la scossa di terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.2 sulla scala Richter con una profondità ipocentrica di circa 10 km. L’episodio è stato avvertito in Toscana, Umbria, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Lazio settentrionale. Danni sono stati segnalati in Lunigiana e anche in Emilia Romagna.
A Reggio Emilia la scossa è stata nettamente avvertita e ha provocato lievi danni come la caduta di alcuni calcinacci e lievi crepe nei muri . In particolare a Busana sono caduti dei calcinacci e si è aperta qualche crepa nella Casa della carità e nel municipio. A Castelnovo Monti si registrano lesioni e crepe ad una palazzina di 11 appartamenti (di cui 4 abitati) in via Fontanaguida che è stata dichiarata inagibile.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Terremoto Oggi Emilia Romagna : Lievi danni a Reggio Emilia

Terremoto Oggi Emilia Romagna : Lievi danni a Reggio Emilia – Fonte : www.portalemeteoemiliaromagna.com


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…